lunedì 2 settembre 2013

Haul I Provenzali - Shaka - Essence (non sono incinta).

Ciaaaao a tutte/i!
So che questo blog è ancora assai poco frequentato, ma del resto se non inizio a postare qualcosa non lo sarà mai, giusto? Proprio per questo motivo intendo iniziare oggi con un post haul di varie marche, risalente a una serata di shopping - in realtà era nata come una missione d'assalto ai saldi Essence & Catrice, ma ahimé ho trovato ben poco - di qualche sera fa.

In alto: Olio Biologico Elasticizzante, I provenzali Bio; salviettine struccanti, Shaka
In basso, da sinistra: fondotinta Make-up to match, Essence, #10 light; pigmento Essence, # 023 - My Little Dragon; Glossy Lipbalm, Essence, #berry sorbet


Ciò che mi preme sottolineare maggiormente è che non sono incinta (né pronostico di esserlo in tempi brevi!), ma mi sono spuntate parecchie smagliature, sicuramente dovute al mio peso altalenante, quindi sono dovuta correre ai ripari con metodi drastici. Ma tralasciamo le mie disgrazie quotidiane e passiamo ai dettagli dei vari prodotti che ho acquistato.

  • Olio Biologico Elasticizzante, I Provenzali Bio: quest'olio sembra essere abbastanza 'strong', essendo pensato per le donne in gravidanza; io non ci capisco una cippa di inci ed ecobio ma stando a quanto riportato sulla scatola è composto solo da ingredienti naturali e/o biologici. Non unge particolarmente come invece ci si potrebbe aspettare, il profumo è gradevole e abbastanza delicato. L'ho usato solo un paio di volte come ultimo step prima di andare a dormire, poi vi dirò se vedo miglioramenti. Quantità: 200 ml, prezzo: 7,99 euro.
  • Salviettine struccanti, Shaka: le adoro. Sarà la quinta volta che le ricompro, le trovo fantastiche per rapporto qualità/prezzo e anche perché sono facilmente reperibili (la Shaka è presente in qualsiasi punto Oviesse, di solito anche ben fornita). Hanno un buon profumo non troppo invadente, struccano bene anche i prodotti waterproof, e - cosa fondamentale - non procurano fantastiche micro lesioni alla pelle, essendo estremamente morbide. Credo che le ricomprerò 'till the end of time. Quantità: 25 salviette, prezzo: 1,99 euro.
  • Fondotinta Make-up to match, Essence, #10 light: L'ho trovato scontato ed essendomi piaciuto molto (possedevo già la versione # 30 medium, più scura) l'ho preso ugualmente nell'unica colorazione che c'era, ovviamente chiarissima. Sicuramente lo userò mischiandolo con una goccia di fondotinta più scuro tra gli altri che ho, oppure aspetterò il funesto momento in cui -sigh- l'abbronzatura sarà solo un lieve ricordo, vedi: quest'inverno. Più avanti prenderò in considerazione l'idea di fare una review specifica, uhm, chissà. Quantità: 27 ml, pao: 12 mesi, prezzo: scontato 1,19 euro.
  • Pigmento Essence, #023 - My Little Dragon: Che dire di queste meraviglie? Ho perso il conto di quanti ne ho, tra beauty swap, regali e raptus di follie ne ho accumulato parecchi, e conto di fare una review specifica, perché onestamente li amo alla follia. In generale mi piacciono tantissimo i pigmenti in polvere libera, li trovo comodi - sì, avete letto bene: comodi - super pigmentati, ricchi di riflessi e facilmente modulabili. Il famoso rischio di fall out c'è, ovviamente, ma non trovo che sia particolarmente più presente che per altri ombretti in cialda (o anche in crema, volendo). Il colore del #023 è un viola prugna molto autunnale, e non vedo l'ora di provarlo. Sì, sappiatelo: io sono completamente andata per i pigmenti. Quantità: 3 gr, prezzo: scontato 1,19.
  • Glossy Lipbalm, Essence, #berry sorbet: Diciamo che questi sono i tipici gloss senza infamia e senza lode che piazziamo a centinaia qua e là per la casa, comodi da lanciare riporre nelle varie borse e da tenere sparsi per i ritocchi o per dare un tocco di luce alle labbra. Il #berry sorbet è un fucsia con tanti microglitterini, ovviamente una volta passato ciò che sarà più visibile sarà il semplice effetto lucido, il colore scompare magicamente prima che voi abbiate il tempo di dire BAH e i glitter rimangono semi-invisibili. Del resto non è detto che tutto ciò sia negativo, anzi: l'effetto è carino, semplice, adatto soprattutto ai trucchi molto pesanti sugli occhi. Io lo possiedo anche nella versione #cherry kiss e cambia giusto la profumazione (poco chimica, mi hanno detto!) e il fatto che quest'ultimo non abbia i glitterini, ma solo un semplice effetto 'rosso che poi scompare'. Insomma, sono carini, comodi da portare in giro, costano poco e fanno quel che devono. Quantità: 8,5 ml, pao: 12 mesi, prezzo: scontato 1,19.
Bene, scusatemi se sono stata così prolissa e fatemi sapere se avete avuto le stesse esperienze con questi prodotti, se li vorreste comprare, e se avete consigli per quanto riguarda smagliature & cò. (che siano maledette) avete tutta la mia attenzione!
Un bacione, Marta


3 commenti:

  1. Beh... Direi che posso dirlo... PRIMA FOLLOWER!!!!!! Ho trovato il tuo blog per caso e... In bocca al lupo per questa avventura

    RispondiElimina
  2. Ah ah! Sai che non avevo mai pensato di "lanciare" i gloss in giro per casa o nelle borse? Effettivamente, sono prodotti un po' passpartout ;)

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio. ♥